Skip to main content

#FacebookDown #WhatsappDown #InstagramDown Facebook Instagram Whatsapp N...



#FacebookDown #WhatsappDown #InstagramDown #Twitter Facebook Instagram Whatsapp NON funzionano stopped working

Oh Lord! Cosa sta succedendo?

WhatsApp, Fèisbuk e Instagram down: non sono raggiungibili

Vediamo perché.

Prima di tutto raccontaci come ti sei sentito, sentita tu in questo momento. Un trauma? Disagio? Uno schifo, non credi? Pensa se avessi amici o parenti, fidanzato, mamma lontani? Cosa faresti? Come ti senti? Ricorri a Twitter o all’antichissima email? Per ora iscriviti al canale per restare aggiornato, aggiornata sulle novità. Anche se noi su Dark Vanitis parliamo principalmente di horror, fantasy e gotico, abbiamo deciso oggi di dedicare un piccolo spazio a questo giorno che passerà alla storia del web. Io sono Keim Matteo Camarda, ma non perdiamo tempo, andiamo dritti al nocciolo!

Dicevamo...

WhatsApp, Fèisbuk e Instagram down: non sono raggiungibili

I primi problemi sono stati segnalati dagli utenti italiani intorno alle 17e30 da quel momento infatti, il noto social network Fèisbuk ha smesso di funzionare. Problemi si riscontrano anche su Instagram e Whatsapp.

Al momento non è chiaro a cosa siano dovuti i problemi fatto sta che le segnalazioni sono migliaia. In sostanza su Fèisbuk e Instagram risulta impossibile aggiornare le home page così come inviare o ricevere messaggi. Discorso simile per Whatsapp che non consente agli utenti di comunicare.

Attraverso il proprio account Twitter, Fèisbuk, ha fatto sapere di essere a conoscenza delle difficoltà riscontrate da alcuni utenti nell'accedere alle varie applicazioni: "Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi".

 

 

I servizi di proprietà di Fèisbuk non funzionano da ore. Utenti scatenati su Twitter, che invece resta accessibile. E proprio con un tweet Instagram si rivolge ai suoi utenti: "Abbiate pazienza"

04 OTTOBRE 2021

 2 MINUTI DI LETTURA

WhatsApp, Fèisbuk (incluso Messengher) e Instagram hanno smesso di funzionare, in Italia e nel resto del mondo, dalle 17:40 circa ore italiane.

 

Il sito downd etector.it, che effettua il monitoraggio in tempo reale dei problemi e dei periodi di inattività, riporta un elevato numero di segnalazioni che interessa i tre servizi di proprietà di Fèisbuk.

 

Il colosso di Menlo Park ha confermato con un tweet i problemi in corso: "Stiamo lavorando per ripristinare il servizio più velocemente possibile, nel frattempo ci scusiamo per l'inconveniente".

 

 

Anche WhatsApp, su Twitter, ha pubblicato un messaggio di avvertimento e scuse praticamente identico.

 

The Virgi, una delle testate più seguite e accreditate, negli Usa, per quanto concerne le nuove tecnologie, scrive che il problema è apparentemente legato ai DNS di Fèisbuk. E cita il tweet di Déin Knoecht, vicepresidente di Claud Flèir, società statunitense che si occupa di content delivery network:

 

 

In effetti interrogando il DNS attraverso un qualsiasi tool o checker sul web, non si ricevono risultati: al momento è come se Fèisbuk non esistesse su Internet.

Ogni computer deve convertire gli indirizzi che usiamo, come "http://Fèisbuk punto com", in un indirizzo IP (che è numerico) in modo che il browser o una app, possano connettersi a un sito. Attualmente i server di Fèisbuk che gestiscono la mappatura tra nomi e numeri, non funzionano, e questo rende i suoi servizi irraggiungibili dagli utenti.

 

Sì sono persi i DNS in tutto il mondo, pare.

In altre parole, gli indirizzi di Fèisbuk, Instagram e whatsapp non convertono verso alcun IP. Ash Tag instagramdown

 

Su Twitter gli hashtag Ash tag whatsappdown, Ash tag instagramdown e Ash Tag Fèisbukdown sono diventati immediatamente trending topic: i tre hashtag in pochi minuti hanno generato un volume di circa 100mila tweet.

 

Sempre su Twitter, su cui in genere si riversano gli utenti quando si manifestano questi disservizi, è scattata la consueta ironia social che sottolinea come il sito di microblogging di Jack Dorsey si riveli puntualmente un paracadute sicuro. L'attivista Edward Snow-Den, ha scritto che il mondo - con Fèisbuk down, - "almeno per un giorno radioso è diventato un posto più sano"

 

Instagram non funziona.

WhatsApp non va.

Fèisbuk è morto.

 

MENOMALE CHE TWITTER C’È.Ash Tag instagramdownAsh Tag whatsappdown

 

Lo stesso account ufficiale di Twitter ha affrontato con ironia la situazione, ricevendo risposte altrettanto scherzose dagli account dei servizi irraggiungibili:

 

?? hello!

 

Questa 'conversazione' tra Twitter e WhatsApp è stata seguita da un commento ironico di Jack Dorsey, fondatore e Seo di Twitter, che ha scritto: "Pensavo che tutto questo sarebbe stato criptato".

L'ultima volta che i tre servizi di Zuckerberg sono stati irraggiungibili, tutti nello stesso momento, risale al 19 marzo scorso: il disservizio in quel caso è durato circa un'ora.

 

Un anno prima, esattamente il 13 marzo del 2019, Fèisbuk, WhatsApp e Instagram hanno affrontato il blockout più lungo della loro storia, con disservizi che sono durati ore, dovuti - stando a quanto ha comunicato Fèisbuk il giorno successivo - a un cambio di configurazione del server.

 

I problemi di WhatsaApp, Instagram e Fèisbuk si sono manifestati proprio nel giorno in cui Frènsis Hòghen, ex ingegnera informatica di Fèisbuk, ha detto all'emittente Cbs che "Fèisbuk incoraggia l'hate speech per il profitto".

E ora? facci sapere la tua! A presto. Speriamo si risolva. Un vero incubo oppure l’occasione che tutti aspettavano per passare un po’ di tempo in famiglia? Hey un attimo: non ero pronto per i pomodori in faccia! Chiedo u navvocatoooo!!

Wo wo wo aspetta.

Hey tu, sì dico a te... Accanto alla tua opinione nei commenti non dimenticarti dei tre ash tag Fèisbuk Down; Whatsapp Down; Instagram Down.

Ma la copertina attizza?

Ricorda di iscriverti al canale.


Comments

Popular posts from this blog

Mina - Origins

Buonasera, oggi inizio a scrivere per voi qui, si tratta del mio primo post e non ho mai avuto un blog in vita mia pertanto... diamo inizio alle danze! Ho scelto di iniziare con una ♫ colonna sonora, tratta dalla mia serie tv preferita, Penny Dreadful, di cui avremo modo di parlare in seguito fino "Until the end of days". Dsidero farmi conoscere con questa, Ascolta ora ►   Mina firmato K. M. Camarda

Recensione Il Pettirosso di Jo Nesbo opinione analisi review noir scandi...

Link all'acquisto https://amzn.to/3uCBeuL Il pettirosso Copertina flessibile #Noir #NordicNoir #Scandinavia #Norvegia #Norway   #HarryHole   #JoNesbo #Crime   #Thriller #Nazismo #Neonazismo #Naziskin #Oslo #Killer #Scandi #Petirosso Le guerre non finiscono mai. E per Harry Hole la guerra è appena cominciata. Durante la seconda guerra mondiale un gruppo di giovani soldati norvegesi combatte a fianco dell'esercito tedesco alle porte di Leningrado. Sono gli "uomini del fronte". La battaglia li unisce, ma alla fine della guerra uno strano omicidio e una diserzione sfaldano il gruppo. Quando, molti anni dopo, i monti intorno a Oslo restituiscono i bossoli di un Märklin, un fucile tedesco che, grazie alla sua straordinaria precisione, è lo strumento ideale per un killer professionista, Harry Hole intuisce che dietro quel ritrovamento si nasconde qualcosa di più grosso. E sulle tracce di quell'insolita arma si addentra in una palude di tradimenti e vendette da cui ...

Recensione House Of The Dragon 1x10 opinione analisi review ita reaction...

#HouseOfTheDragon #Rhaenyra #GameOfThrones #IlTronoDiSpade #LaCasaDelDrago #Targaryen #Dragon #Draghi #Dragonstone #ASongOfIceAndFire #FireAndBlood #BloodAndFire #LeCronacheDelGhiaccioEDelFuoco #IlMondoDelGhiaccioEDelFuoco #Asoaf #FuocoESangue #Aemond Recensione House Of The Dragon 1x10 opinione analisi review ita reaction finale prima stagione 4k Qui trovi i libri di Keim Matteo Camarda https://amzn.to/3KJRLUE House of the Dragon è una serie televisiva statunitense creata da Ryan Condal e George R. R. Martin. Prequel de Il Trono di Spade (2011-2019), la serie è basata sull'opera del 2018 Fuoco e sangue di George R. R. Martin ed è ambientata circa duecento anni prima della serie originale. Viserys I Targaryen è il quinto re dei Sette Regni. È conosciuto come un uomo cordiale, gentile e onesto, scelto da un Consiglio di Lord per succedere a suo nonno Jaehaerys I Targaryen. La Principessa Rhaenyra Targaryen è la primogenita di Re Viserys, è una "cavalca draghi" e s...