Apprezzate Galadriel nei film di questa trilogia dello Hobbit?
Bilbo nel libro si distingue per una sua indole pacifica, ma qui lo vediamo combattere i ragni con tanta violenza. Sarà segno del suo nuovo attaccamento all'anello seriamente oppure una trovata cinematografica per dargli un po' più di azione?
#Elfi #Hobbit #Legolas #LoHobbit #Smaug #OrlandoBloom #Galadriel #Bilbo #BilboBaggins #UnicoAnello #BoscoAtro #Shelob #Sauron #Morgoth #LothLorien #MartinFrieman #LordOfTheRings #IlSignoreDegliAnelli #Tolkien #TolkienItalia
#Hobbit Galadriel ammonisce Gandalf sull'Anello nel Bosco Atro LA DESOLAZIONE DI SMAUG LO HOBBIT
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (The Hobbit: The Desolation of Smaug) è un film fantasy del 2013 diretto da Peter Jackson e scritto dallo stesso Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Liberamente tratto dalla parte centrale del romanzo Lo Hobbit e dalle Appendici de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, è il secondo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, che funge da prequel alla trilogia de Il Signore degli Anelli, diretta dallo stesso regista. È preceduto da Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (2012) e prosegue con Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate (2014).
Il gruppo raggiunge l'ingresso di Bosco Atro, dove Gandalf ordina ai Nani di rispedire i pony a Beorn e, ricordandosi delle raccomandazioni di Galadriel, la quale a Gran Burrone lo aveva esortato ad indagare immediatamente sul Negromante di Dol Guldur, decide di lasciare la compagnia, ripromettendosi di raggiungerla sulla soglia della Montagna Solitaria. Prima di partire, Gandalf intima al gruppo di non lasciare mai il sentiero nella foresta, per non cadere vittima di illusioni. Bilbo e i Nani si avventurano quindi nella foresta, ma Bosco Atro, corrotto dal male di Dol Guldur, comincia a confondere il gruppo, allontanandolo dal sentiero, finché la compagnia viene attaccata ed imprigionata da un gruppo di ragni giganti. Bilbo riesce a liberarsi dalle ragnatele, uccidendo alcuni ragni con la sua lama elfica, che decide di chiamare Pungolo, e servendosi dell'invisibilità conferita dall'anello magico in suo possesso, per il quale comincia però a nutrire un violento attaccamento.
Quando la compagnia sembra ormai spacciata, i ragni vengono sterminati da una squadra di Elfi silvani guidata da Legolas, principe di Bosco Atro, e da Tauriel, che catturano i Nani e li portano al Reame Boscoso.
Il Bosco Atro (chiamato Boscotetro nell'edizione Bompiani de Lo Hobbit; Boscuro nella nuova traduzione italiana de Il Signore degli Anelli; Mirkwood in originale) è un bosco di Arda, l'universo immaginario creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. Dimora degli Elfi Silvani posta sotto il dominio di re Thranduil, padre di Legolas, è situata a est delle montagne Nebbiose, e veniva anticamente detta Eryn Galen, cioè "Boscoverde il Grande".
Ne Lo Hobbit, Bilbo Baggins, insieme a Thorin Scudodiquercia e alla sua Compagnia di Nani, si inoltrò nel Bosco Atro cercando di raggiungere Erebor per strapparla dagli artigli di Smaug. Lì incapparono in vari ragni giganti della stirpe di Shelob, tutti discendenti di Ungoliant. Poco dopo furono catturati dagli Elfi. Durante questi eventi, il Bianco Consiglio attaccò Dol Guldur costringendo Sauron a rifugiarsi a Mordor. Grazie a ciò, la sua influenza nel Bosco Atro diminuì sensibilmente.
Galadriel è un personaggio di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. Compare in Il Signore degli Anelli, Il Silmarillion, Racconti incompiuti e Racconti ritrovati.
Era una nobile elfa della Terra di Mezzo, che regnò insieme al suo sposo Celeborn sui reami di Eregion e Lórien. Spesso viene citata come Dama di Lórien o Dama dei Galadhrim. Al di fuori del reame di Lothlórien, tuttavia, ci si riferisce a lei semplicemente come Dama Galadriel o Dama o Dama dei Boschi. Ella e Celeborn divennero noti come Il Signore e la Dama. Galadriel non fu mai regina, sebbene fosse di sangue reale e probabilmente avrebbe desiderato esserlo.[1]
Fu la custode dell'Anello d'Acqua, Nenya, forgiato nell'antichità da uno dei più grandi maestri elfici, secondo forse solamente a Fëanor, Celebrimbor. Sua figlia Celebrían sposò Elrond.
Nei film di Peter Jackson, è interpretata dall'australiana Cate Blanchett con la voce italiana di Cristiana Lionello. In principio il ruolo doveva essere di Kylie Minogue la cui bassa statura, però, sarebbe stata in contrasto con l'altezza leggendaria di Dama Galadriel[senza fonte].
Ragazze e ragazzi se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al canale, di lasciare un like pollicione e di condividere il video, fateci anche sapere la vostra opinione in un commento. A presto #DarkVanities
Scopri Oscure Vanità ► https://gothicrising.bitrix24.site/keim-matteo-camarda-oscure-vanit%C3%A0Subscribe now! /
Subscribe now! Iscriviti al canale da qui ► https://www.youtube.com/channel/UCNhEdF-_y4SP2OrKwWLLKVQ/?sub_confirmation=1
Buonasera, oggi inizio a scrivere per voi qui, si tratta del mio primo post e non ho mai avuto un blog in vita mia pertanto... diamo inizio alle danze! Ho scelto di iniziare con una ♫ colonna sonora, tratta dalla mia serie tv preferita, Penny Dreadful, di cui avremo modo di parlare in seguito fino "Until the end of days". Dsidero farmi conoscere con questa, Ascolta ora ► Mina firmato K. M. Camarda
Comments
Post a Comment