#Bjorn Vikings 4x13 sub ITA Bjorn ask the help of Rollo to find Mediterraneum Sea #Vikings #Rollo
#VikingsItalia #BjornIronside #Mediterrane #Paris #Scandinavia #Viking #AlexanderLudwig
#Bjorn Vikings 4x13 sub ITA Bjorn ask the help of Rollo to find Mediterraneum Sea #Vikings #Rollo
#DarkVanities #Gotico #GothicFiction #RomanzoGotico #Vikings #PennyDreadful
La quarta stagione della serie televisiva Vikings, composta da 20 episodi, è stata trasmessa sul canale canadese History in due parti separate: la prima metà della stagione è andata in onda dal 18 febbraio al 21 aprile 2016, mentre la seconda metà è andata in onda dal 30 novembre 2016 al 1º febbraio 2017.[1]
Anche in Italia, la stagione è stata resa disponibile sulla piattaforma on demand TIMvision in due parti separate: la prima metà della stagione è stata pubblicata dal 2 marzo al 23 aprile 2016, mentre la seconda è stata pubblicata dal 2 dicembre 2016[2] al 3 febbraio 2017. Gli episodi sono stati inoltre trasmessi in chiaro dal 20 febbraio al 3 aprile 2017 su Rai 4. I titoli italiani sono stati aggiunti quando la stagione è stata pubblicata da Netflix.
Il cast principale di questa stagione è composto da Travis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen, Gustaf Skarsgård, Alexander Ludwig, Alyssa Sutherland, Ben Robson (prima parte), Lothaire Bluteau (prima parte), John Kavanagh, Linus Roache, Peter Franzén, Jasper Pääkkönen, Kevin Durand, Alex Høgh (seconda parte, ospite prima parte), Marco Ilsø (seconda parte, ospite prima parte), David Lindström (seconda parte, ospite prima parte), Jordan Patrick Smith (seconda parte, ospite prima parte), Moe Dunford (seconda parte, ricorrente prima parte), Jonathan Rhys Meyers (seconda parte). George Blagden ricompare come guest star.
Ragnar e Ivar sopravvivono alla tempesta e sbarcano nel Wessex. I vichinghi superstiti del naufragio accusano il re di averli portati verso il disastro, Ragnar decide dunque di ucciderli tutti durante la notte. Vista la forza e la furia di suo figlio Ivar, Ragnar spiega a Ivar che il problema alle gambe gli ha permesso di sviluppare una forza senza pari, e che se prima lo riteneva un debole, ora capisce che non è cosi. Aethelwulf, insieme ai suoi soldati, trova i cadaveri spiaggiati dei vichinghi, insieme allo stendardo del re. Il principe informa inoltre re Ecbert che un gruppo di vichinghi morti è stato trovato nel bosco. Nel frattempo, la flotta comandata da Bjorn costeggia la Normandia dove viene intercettato dalle navi di Rollo. I vichinghi vengono quindi ricevuti dal duca e da Gisla nel loro castello, in cui vivono con i figli William, Marcelus e Celsa. Rollo apprende le loro intenzioni di viaggiare fino al Mediterraneo e li fa imprigionare. Dopo alcuni giorni, Rollo, assistito dal cartografo Giovanni Scoto Eriugena, mostra a Bjorn una mappa completa del mediterraneo, descrivendo le civiltà romane, greche e saracene/spagnole che abitano le coste del mare. Inoltre Rollo chiede a Bjorn di poterlo seguire e promette in cambio il libero passaggio dei vichinghi lungo le coste del regno dei franchi. Bjorn accetta e la principessa Gisla minaccia Rollo di far finire il loro matrimonio se dovesse partire con i vichinghi. Rollo dichiara il suo amore a Gisla, ma spiega che il suo animo vichingo risiede ancora in lui. Rollo parte con i vichinghi, e appena lasciato il porto viene legato e tenuto sott'acqua per un po', per capire se gli dei siano sfavorevoli o favorevoli a tenerlo in vita; solo all'ultimo istante Bjorn ordina di tirarlo nuovamente sulla nave. Rollo inizia a ridere mentre si riprende rigettando l'acqua. Nel frattempo, Lagertha cattura Sigurd e Ubbe a Hedeby attirandoli con Margrethe. Con l'aiuto di Torvi, che aveva preparato un'armata all'interno della città, Lagertha conquista Kattegat. Intanto Ragnar e Ivar arrivano in una città sassone disarmati, dopo di che vengono immediatamente riconosciuti.
Guest star: Josefin Asplund (Astrid), Maude Hirst (Helga), Ida Marie Nielsen (Margrethe), Georgia Hirst (Torvi), Jennie Jacques (Principessa Judith), Morgane Polanski (Principessa Gisla).
Altri interpreti: Jack Olohan (Contadino vichingo), Liam Clarke (Gudmund), Ed Murphy (Gardar), Amy Hughes (Ragazza dello scudo), Charles Last (William, figlio di Rollo), Caoimhe Garvin (Giovane ragazza sassone), Michael Power (Capitano delle guardie), Chris McHallem (Nobile sassone), Jack Walsh (Giovanni Scoto Eriugena), Paul Booth (Ufficiale sassone).
Ragazze e ragazzi se vi è piaciuto il video non dimenticate di iscrivervi al canale, di lasciare un like pollicione e di condividere il video, fateci anche sapere la vostra opinione in un commento. A presto #DarkVanities
Scopri Oscure Vanità ► https://gothicrising.bitrix24.site/keim-matteo-camarda-oscure-vanit%C3%A0Subscribe now! /
Subscribe now! Iscriviti al canale da qui ► https://www.youtube.com/channel/UCNhEdF-_y4SP2OrKwWLLKVQ/?sub_confirmation=1
☼ Tra Marketing & Poesia ☼
Comments
Post a Comment